Descrizione
La collezione comprende tre modelli distinti: il portaoggetti, il portapenne con righello e il sottomano, tutti realizzati con un design elegante e funzionale. I rivestimenti sono in cuoio Saddle, disponibile nei colori Oliva e Tortora, mentre i particolari metallici, in acciaio spazzolato, sono verniciati con una finitura in ottone naturale e trattati con un trattamento superficiale trasparente opaco per garantire durata e protezione.
Il portaoggetti e il portapenne sono realizzati in legno massello di noce Canaletto, scavato dal pieno con una lavorazione a controllo numerico. I contenitori presentano una parete inclinata a 8° e sono rifiniti con una fascia in cuoio Saddle color Tortora. Il coperchio, che rimane fisso in parte alla struttura, è dotato di una clip metallica che funge da maniglia, facilitando l’apertura. La fascia in cuoio è impreziosita da una cucitura a contrasto a 3 mm dal bordo superiore, e il marchio Poltrona Frau è impresso a caldo sul coperchio.
Nel portapenne, alla base, è presente un profilo in metallo di forma ovale che funge anche da righello, facilmente removibile grazie a magneti posti sulla struttura in legno. Le unità di misura, sia in centimetri che in pollici, sono incise al laser direttamente sul metallo.
Il sottomano è realizzato con due strati di cuoio Saddle nel colore Tortora e può essere ripiegato su sé stesso per diventare una cartellina per documenti, rendendo facile anche il trasporto. È arricchito da una clip metallica che ne facilita l'apertura e presenta il marchio Poltrona Frau impresso a caldo all'interno, sul lato destro.
Condividi sui Social