Descrizione
La testata è realizzata con una struttura in massello di faggio, multistrato di betulla e pannelli in fibra di legno a media densità e faesite. Le due parti laterali, sagomate, sono realizzate in poliuretano espanso ottenuto da stampo. L'imbottitura della testata è in poliuretano espanso e ovatta di poliestere, garantendo comfort e morbidezza.
La base presenta una leggera imbottitura in poliuretano espanso ed è composta da una struttura in listellare di abete per le sponde e in multistrato di pioppo per la pediera. I piedi, di forma cilindrica in alluminio, sono disponibili in due finiture: verniciati neri o rivestiti in pelle, con puntali di protezione in materiale plastico. Altri elementi strutturali includono una traversa centrale con piede, piastre angolari e accessori metallici in lamiera d’acciaio verniciata nera.
Il rivestimento è disponibile interamente in Pelle Frau® o in combinazioni che accostano pelle e tessuto. Il tessuto può essere applicato esclusivamente alla parte interna della testata, mentre il giroletto e la testata restano sempre rivestiti in pelle. Il tessuto della testata è fissato alla struttura tramite cerniere lampo e strisce in velcro, consentendone la rimozione per il lavaggio o la sostituzione.
Dal punto di vista estetico, la testata in pelle è impreziosita da un motivo di losanghe bombate che crea un elegante capitonné moderno, con un filetto in pelle tono su tono a rifinire i bordi interni ed esterni. La versione in tessuto presenta una serie di losanghe verticali che conferiscono un effetto delicatamente bombato, valorizzando la morbidezza del materiale. Il retro della testata è disponibile in tela Jacquard Poltrona Frau o in pelle coordinata al rivestimento principale.
Il letto è progettato per materassi con lunghezza di 200 cm o 210 cm, ad eccezione delle versioni Queen-size e King-size. Piani di riposo e materassi sono venduti separatamente.
Condividi sui Social